#apriteiporti: una giornata di confronto e condivisione sul tema della gestione dei flussi migratori, dell’accoglienza e della convivenza.

Arci Mediterraneo Impresa Sociale aderisce alla giornata di confronto sui temi dell’accoglienza promossa dal Comune di Napoli per il prossimo 19 Luglio.

In tempi difficili, in cui è necessario costantemente opporsi ad una narrazione troppe volte incentrata sulla paura del “diverso”, occorre aumentare i luoghi di incontro, di confronto e di crescita.

Come si legge dal sito del municipio napoletano: “Il Comune di Napoli promuove “Terra! #ApriteiPorti”, una giornata di confronto e condivisione sul tema della gestione dei flussi migratori, dell’accoglienza e della convivenza. Un forum aperto tra amministrazioni, ong,  terzo settore, movimenti, sindacati, associazioni, cittadini ed abitanti dei nostri territori.
L’Amministrazione della Città di Napoli con questa iniziativa intende rafforzare un dialogo aperto tra tutti gli attori sociali impegnati nella solidarietà e nella costruzione di un altro mondo più giusto e possibile.”

Invitiamo quindi tutti ad iscriversi e partecipare ai lavori!

Clicca qui per iscriverti!