“Diverso?Ma da chi?”- Arci Mediterraneo aderisce alla Giornata internazionale contro le discriminazioni
Sabato 10 marzo 2018 alle 10.00, presso il Kodokan Napoli all’Albergo dei Poveri in piazza Carlo III, n. 1, per la Giornata Internazionale contro ogni Discriminazione, col patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli, dell’Aics, dell’Arci Mediterraneo, e dell’Arcigay si terrà la manifestazione “DIVERSO? MA DA CHI?”
Spettacolo con sketch, musica, canti e incursioni di atleti, giornalisti, operatori didattici, docenti, istruttori sportivi, musicisti, cantanti, mediatori culturali, restauratori, operatori sociali, artisti, medici, ballerini.
Nella cornice storica dell’Albergo dei Poveri, si darà voce a chi, avendo vissuto e subìto una discriminazione ne offrirà una testimonianza anche divertente e “teatrale”, in modo da sdrammatizzare, condividere e rendere chiaro a tutti che una comunità migliora e cresce solo attraverso le differenze insite tra le proprie fila! Un tentativo, il nostro, di partecipare allo sviluppo di una compagine cittadina attiva, informata e capace di non discriminare anche con l’esposizione di installazioni artistiche (di Gaetano Di Maiolo, di Pippo La Capruccia e Alessandro Barone).
Saremo presenti con una delegazione di nostri ospiti per ribadire la nostra volontà di continuare l’impegno quotidiano contro ogni forma di discriminazione.