Sepino. Una partita di calcio come simbolo di inclusione

Una partita di calcetto comunitaria come occasione di integrazione e condivisione di valori attraverso lo sport. Questo lo spirito de “Sepino vs Sepino: una partita di pallone, un ponte di integrazione” evento organizzato dai centri di accoglienza SAI e CAS MSNA di Sepino, gestiti da Arci Mediterraneo Impresa sociale SRL ed APS Eventi Sociali, con Pro Loco Sepino e con l’aiuto di varie imprese locali. L’appuntamento è per Venerdì 7 giugno 2024, a partire dalle ore 11:00, presso il campetto delle Pere di Sepino (CB)

La speciale partita di calcetto vuole quindi rafforzare i legami tra i residenti locali e i nuovi membri della comunità, favorendo un clima di inclusione. Attraverso il gioco e i principi dello sport, la manifestazione intende promuovere il rispetto reciproco, la collaborazione e la coesione sociale.

“L’evento rappresenta un momento di incontro e di festa, dove il gioco del calcio diventa un linguaggio universale capace di unire persone di diversa estrazione e cultura – hanno dichiarato i responsabili dei Centri di accoglienza gestiti da Arci Mediterraneo ed Eventi Sociali – è un’occasione per conoscere e apprezzare le diverse storie e tradizioni che arricchiscono la nostra comunità, attraverso il piacere di stare insieme, divertirsi e conoscersi”.

La cittadinanza è invitata a partecipare. Seguirà buffet al termine della speciale partita.