In campo i “Colori dell’Accoglienza”

Con la primavera è iniziata l’attività calcistica dedicata ai minori soli e non accompagnati “Msna”. Oltre venti ragazzi, accolti nelle nostre strutture e provenienti da varie nazioni dell’Africa e dell’Asia, si sfideranno nei prossimi mesi in tornei di calcio a 5. Uno spettacolo di sport, amicizia e solidarietà reso ancora più bello e divertente grazie all’arrivo delle nuove divise colorate di Arci Mediterraneo Impresa sociale srl.

Stamane la formazione delle quattro squadre. Il primo minitorneo è stato vinto del team blu che si è imposto in finale sulla squadra nera. Terze e quarte le squadre rosse e granata. Massimo fair play in campo a detta dei nostri arbitri.

L’iniziativa – inserita nel progetto “Rainbow, i colori dell’accoglienza”, promosso dal Ministero dell’Interno, Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione; Struttura di Missione Msna – oltre a consentire ai ragazzi di svolgere una sana attività fisica, ha l’obiettivo di educare ai valori della conoscenza, del rispetto e dell’amicizia tra gli stessi beneficiari accolti nelle diverse strutture di Arci Mediterraneo.