Violenza di genere, nuovo progetto promosso dal Comune di Napoli
Partirà il prossimo 9 settembre “NewMaLab – Neapolitan World Music and ArtsLab” promosso e finanziato dal Comune di Napoli, nell’ambito di Napoli Città della Musica. Organizzato dall’associazione di promozione sociale Le Kassandre – che dal 2004 si occupa di contrastare la violenza di genere ed è tra gli enti affidatari dei Centri Antiviolenza del Comune di Napoli – “il progetto – si legge in una nota stampa – ha come obiettivo la valorizzazione delle differenti culture e tradizioni promuovendo l’incontro, attraverso il linguaggio universale della voce e del corpo, tra donne di diverse culture e comunità presenti sul territorio napoletano”.
L’iniziativa prevede dei Laboratori gratuiti di canto e danza rivolti a donne italiane e straniere che saranno condotti da artisti di “rilievo della scena partenopea quali i musicisti del gruppo Bagarija Orkestar, cantanti quali Antonella Monetti (Dolore Melodia), Marta Riccardi (DubMarta) e Annalisa Madonna (Amada) e danzatrici quali Diana Magri e Sonia Totaro”.
I laboratori si terranno nei seguenti giorni:
– Danza e Coreografia: il lunedì ore 16:00, presso Coffee Brecht in Via Nilo n. 20 (NA).
– Canto (Coro Multietnico): il venerdì ore 16:30, presso Trail Music Lab in Via Port’Alba n. 30 (NA).
I laboratori si concluderanno con uno spettacolo finale che si terrà il 12 Dicembre presso il Teatro Bolivàr e che vedrà la partecipazione degli artisti che condurranno i laboratori insieme alle donne che parteciperanno al gruppo di danza o al coro multietnico.
Le iscrizioni sono aperte dal 26 luglio.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi ai laboratori, è possibile contattare Le Kassandre via e-mail all’indirizzo infolekassandre@gmail.com oppure telefonicamente al numero 3880979950.