Laboratori Mamma&Bambino, al via il progetto di Arci ed Eventi Sociali
Laboratori creativi per vivere speciali momenti di condivisione con i propri figli: parte il progetto voluto da Arci Mediterraneo Impresa Sociale ed Eventi Sociali APS. Le due realtà del terzo settore napoletano aprono così i propri spazi, nella loro sede storica in Via Abate Minichini, 37, al fine di far vivere alle mamme e ai propri bimbi un’esperienza unica: condivisione, sì, ma anche costruzione di una sana attenzione verso i propri figli, con i quali accorciare le fisiologiche “distanze”. E il tutto in piena estate.
Le attività proposte, da progettare e realizzare insieme, sono 2: laboratorio creativo e laboratorio teatrale. Si svolgeranno con cadenza settimanale, fino al prossimo 30 agosto, a partire dalle ore 9:30 fino alle ore 13:00. Le attività rientrano nella mission sociale delle due associazioni, impegnate anche nell’ambito della sperimentazione di laboratori sensoriali pensati per dare modo a mamme e bimbi di svolgere insieme attività creative e rilassanti.
Tutti i laboratori sono suddivisi per fasce d’età. Sono 2 quelle approntate per i laboratori creativi ai quali infatti partecipano madri con bambini in età prescolare, da 0 a 2 anni, e, suddivisi in un altro gruppo, madri con bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni. Al laboratorio teatrale, invece, partecipano madri con bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni. Tutte le attività sono a titolo gratuito. Di seguito, alcune foto della prima intensa giornata di emozioni già vissute dai partecipanti e il calendario degli appuntamenti.